Il prossimo venerdì 24 luglio 2015, alle ore 9,30, presso la Sala “Giorgio Nugnes” del Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli, in Via Verdi, 35, vi sarà l’incontro “Le ragazze e i ragazzi presentano le loro imprese”.
Una giuria costituita da imprenditori, business angel, venture capitalist, selezionerà i migliori Business Plan preparati da gruppi di studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito del Corso di Gestione dello Sviluppo Imprenditoriale, tenuto da Mario Raffa e Francesco Castagna, come docente a contratto, con il supporto di Roberto Cerchione.
Dopo le precedenti edizioni all’Unione degli Industriali e alla Camera di Commercio, questa volta saremo al Comune di Napoli, dotato del CSI – Incubatore di Napoli Est. Negli ultimi anni sta crescendo il ruolo della terza missione dell’Università, quella delle politiche di sostegno e formazione all’imprenditorialità, ed è ormai matura la consapevolezza che solo un ecosistema di innovazione con la presenza delle Imprese, dell’Università e delle Istituzioni può diventare un vero e proprio fattore di sviluppo e di nuova occupazione.
Il programma
9,30 registrazione
10,00 saluti istituzionali e pitch dei business plan
11,30 tavola totonda “Quale ecosistemza dell’innovazione per lo sviluppo imprenditoriale”. Il ruolo delle Imprese, delle Istituzioni e dell’Università
12,30 premiazione dei vincitori e chiusura
Il Comitato organizzatore: Benedetta Capano, Roberto Cerchione, Carmela Piccolo.
L’Innovation Day è un’idea di Odisseo Onlus. I coordinatori dell’Innovation Day: Mario Raffa e Pasquale Popolizio.
La partecipazione è libera e gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi, è necessario registrarsi.
Per motivi di sicurezza l’accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento posti.